gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE il commento della partita 2015/16 IL Commento Della Partita 2015/16 2015/16 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia) LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio

(ERBA ART.)

Stezzanese

logo stezzanese

40° p.t. Silvestri

Torna alla vittoria la nostra Gavarnese. Dopo alcune battute d’arresto l’undici di Foresti si impone contro una scorbutica Stezzanese capace di imbrigliare per lunghi tratti della gara la più quotata avversaria. Partita decisa da un gol del giovane Silvestri che, incuneatosi in area di rigore, riesce dopo un rimpallo favorevole, a concretizzare una palla filtrante servitagli da Pulcini.
In precedenza erano stati gli ospiti a rendersi pericolosi con Zanga che dalla distanza colpiva la parte alta della traversa.
Dopo alcuni accorgimenti tattici di Mr. Foresti la gara si è praticamente spenta per la formazione di Albini che, nonostante il grosso impegno, poche volte è riuscita ad avvicinarsi dalle parti di Tacchini, il quale ha dovuto sbrogliare solamente qualche mischia su palle inattive. Per i nostri un paio di contropiedi mal sfruttati e cosi la partita è finita senza alcun sussulto, ne da una parte, ne dall’altra.
Qualche assenza di troppo ha obbligato il nostro trainer ad alcune modifiche all’assetto tattico della squadra, ma quel che contava erano i tre punti e, visto il risultato, si può dire che i ragazzi si sono dimostrati, ancora una volta, all’altezza della situazione.

TACCHINI S.V. praticamente mai impegnato seriamente. Nelle poche circostanze in cui è servito il suo intervento si è dimostrato attento e sicuro.

YANKEY 6,5 controlla senza affanni la zona e l’avversario di competenza. Svetta di testa e fa buona guardia alla nostra porta. Sicurezza.

SILVESTRI 6,5 soffre tremendamente nel ruolo di terzino sinistro, ma quando viene alzato sulla linea di mediana, gioca con più disinvoltura e va addirittura a siglare il gol partita. GOL PESANTE!

PULCINI 7 ci fa penare tutta la partita per paura del secondo giallo, ma alla fine risulta tra i migliori in campo, corsa, recuperi e assist del gol compreso.

BROLIS 6,5 deve chiudere affannosamente solo un paio di incursioni avversarie nel primo tempo. Nella ripresa, la disposizione prudente della squadra gli facilita il lavoro e dalle sue parti non passa più nulla.

GOTTI 7 corre avanti ed indietro per novanta minuti. Prima a destra e poi a sinistra è sempre pronto a dar manforte alla manovra. Lascia a volte qualche spiffero alle spalle per troppa generosità, ma ce ne vorrebbero…di Gotti.

RIVA 6 leggermente sotto tono rispetto alle sue solite prestazioni. Forse la posizione che occupava in campo lo ha “legato” troppo. Si guadagna comunque la sufficienza grazie alla sua duttilità.

MARCHESI 7,5 il migliore in campo. Personalità ed intelligenza in cabina di regia. Tanto lavoro sporco davanti alla difesa dove non esita a far valere la propria prestanza fisica nei contrasti e nelle palle contese di testa. Riesce a far respirare la squadra nei momenti topici, conquistando falli con la personalità che lo contraddistingue.

COVELLI 7 encomiabile la sua generosità e voglia di fare. Corre in pressing per novanta minuti risultando fastidioso alla manovra rossoblu. Una semirovesciata che esce a fil di palo poteva sublimare la sua e la nostra domenica.

CALDARA 7 anche lui corre e combatte tutta la partita senza risparmiarsi. Alcune giocate potevano risultare decisive e solo per poco non lo sono state (un pò di malizia/furbizia in più non guasterebbe…) Pecca ancora un po’ di egoismo, ma è sempre una brutta gatta da pelare per le difese avversarie e oltre a tutto è un trascinatore per i compagni.

QUASSI 6 giornata difficile per il nostro pendolino che, spostato sulla linea di difesa, viene messo alla frusta e deve ricorrere spesso al fallo. Traballa molto, ma resta in piedi, stringe i denti, ma non cade!!! Non è il suo ruolo e si vede, ma in caso di emergenza si può fare affidamento sul nostro tutto fare “jack Bonaventura”

GBE 6 entra a dar manforte al centrocampo risultando prezioso nelle battute finali quando la squadra necessita di forze fresche.

GIAMMARIA SV.

Era ora ragazzi da troppo tempo non si vinceva.
Domenica derby in vista, chi si estranea dalla lotta…

stezzanese vs gavarnese

gavarnese svg cerchio verde PALLONE gotti e c pag2 Pagina 2 pag1 Pagina 1 Calendario & Risultati